Santini

Il santino elettorale è la chiave per essere riconosciuti dagli elettori. Se la tua comunicazione è chiara, gli elettori si ricorderanno di te. Meglio farsi ricordare nel modo giusto.

Configura il tuo prodotto

6 x 9 cm
10 x 15 cm
10 x 21 cm
11 x 16 cm
15 x 15 cm

Seleziona il prezzo e la data di spedizione dalla nostra sede

Consegna:
Quantità:
Prezzo +IVA:
Prezzo IVA incl.:



Con il santino elettorale ci metti la faccia

Il santino è simile a una piccola cartolina in carta leggera, tipicamente usata per enfatizzare la figura di una persona. Infatti, tradizionalmente è dove veniva stampata la figura di un santo per portarla sempre con sé.
Poiché il santino offre uno spazio limitato, è bene usarlo per un singolo messaggio: il volto di un candidato alle elezioni ha qui la dimensione ideale per spiccare. Il santino è colorato, maneggevole e rimane impresso. Inoltre è ideale per essere imbustato e spedito insieme ad altri stampati, per dare all’elettore un panorama completo sul candidato e tutte le informazioni che gli servono per procedere al voto.
Se l'uso del santino per scopi elettorali è importante, il suo uso iniziale non è stato dimenticato: ancora oggi siamo fornitori di istituzioni religiose che ci affidano le loro grafiche per stampa santini religiosi da distribuire in santuari e parrocchie, con la qualità che merita la stampa di immaginette sacre.
Ma con le sue caratteristiche di sintesi comunicativa e maneggevolezza, il santino può stimolare la fantasia e dare origine a iniziative di comunicazione ancora più originali.

Stampa santini di qualità a prezzi vantaggiosi: ecco come

Stampa santini politici con il volto del candidato o il suo mezzobusto in verticale e aggiungi sul verso il suo nome accanto al simbolo del partito stampati in orizzontale, oppure volto e nome in orizzontale e uno slogan sul verso. L'importante è che ci siano poche informazioni ma chiare.
Stampa santini religiosi e immaginette sacre con la tradizionale figura intera del santo in verticale o l'immagine del luogo sacro, mentre sul verso puoi aggiungere una preghiera o qualche informazione che i fedeli vorranno sempre avere a portata di mano.
Il formato classico del santino è il 6x9 cm, adatto a essere tenuto nel portafogli; ma puoi sperimentare anche con formati simili, e cercare più spazio in un formato più grande.
La grammatura della carta è normalmente leggera. Questo assicura che il santino sia resistente ma che sia anche leggero a sufficienza per la spedizione, per risparmiare sui costi postali.
Piccolo e leggero, il santino deve necessariamente essere un prodotto curato: per questo StampareStampa stampa santini solo su carta patinata. Con noi non puoi sbagliare!

Oltre il santino elettorale: prodotti simili e servizi aggiuntivi

Il santino è perfetto per accompagnare altri stampati nelle campagne di comunicazione più articolate, come insegna l’esempio delle campagne elettorali.
Per completare la tua comunicazione elettorale, consulta la nostra offerta di manifesti, volantini e cartoline. Usa la brochure a punto metallico per spiegare in dettaglio il programma della lista. Puoi anche utilizzare il pieghevole per produrre un facsimile della scheda elettorale, uno strumento molto apprezzato dagli elettori perché aiuta a spiegare con chiarezza le operazioni di voto.
Una volta che hai scelto tutti gli elementi della tua campagna di comunicazione, puoi distribuirli a mano ma anche spedirli via posta. In questo caso, puoi affidarti a noi per le buste coordinate e per i servizi di imbustamento e mailing.