La storia di Erredi Grafiche Editoriali inizia nel lontano 1974, quando Attilio Pizzeghello, dopo aver imparato il mestiere andando a bottega in una tipografia, decise di acquistare una propria macchina da stampa e di unire le forze con sua moglie, che portava in famiglia il mestiere della legatoria.La stampa di allora era molto diversa da quella di oggi: la maggior parte del fatturato era generato dalla stampa monocromatica, soprattutto riviste e libri in bianco e nero.Con il passare degli anni la stampa è cambiata radicalmente, con una crescita esponenziale della qualità delle tecnologie e un’attenzione sempre maggiore alla resa delle immagini. Di conseguenza anche il mercato è cambiato, diventando sempre più esigente, alla ricerca della massima qualità con la massima rapidità di esecuzione.Solo chi ha sempre investito nella qualità dei macchinari ha potuto superare gli enormi cambiamenti che hanno sconvolto l’industria della stampa.Noi abbiamo fatto esattamente questo. Perciò Erredi Grafiche Editoriali è oggi una solida impresa familiare, dove i tre figli di Attilio si occupano direttamente di tutte le attività dell’impresa, conoscono a memoria il lavoro in officina, e soprattutto curano le relazioni con i clienti, costruendo un rapporto personale che spesso dura nel tempo.
La nostra forza è la versatilità: stampiamo tutto ciò che è stampabile su carta, con macchinari moderni e un servizio completo per tutte le fasi di stampa, confezionamento e spedizione. Quale modo migliore per ottenere un prodotto di qualità in tempi rapidi?Da 20 anni, oltre ai servizi tipografici, forniamo anche servizi editoriali. La qualità della nostra produzione ci ha permesso di pubblicare riviste da edicola e persino fumetti, con la particolare cura grafica e del colore che richiedono.Tutto questo non sarebbe possibile se non potessimo contare sul miglior personale disponibile in tutte le fasi del lavoro: dai nostri stampatori esperti, ai grafici, alle aziende partner che ci forniscono carte di qualità superiore e servizi di spedizione all’avanguardia.Il tutto è coordinato dai tre figli di Attilio, che si spendono in prima persona in azienda, dall’officina al rapporto con i clienti. Loro prendono in carico personalmente i tuoi progetti e ti garantiscono la nostra qualità e rapidità di esecuzione.Con loro vorrai inaugurare una collaborazione di lungo periodo: prova ne siano i tanti clienti di lungo corso, dai teatri, alle società sportive nazionali, alle comunità di appassionati di micologia.
La tipografia non è un’industria pulita: diffida di chi vuol far credere che l’impatto ecologico di vernici, solventi e carta possa essere ignorato o sottovalutato. Ma proprio per questo l’impronta ecologica della nostra azienda è cruciale per noi.Per questo scegliamo accuratamente le tecnologie più avanzate che il nostro settore possa offrire per creare prodotti di alta qualità che siano anche gentili con l’ambiente.Le tecnologie che risparmiano inchiostro, il riciclo dei solventi nella pulizia delle macchine da stampa, il conferimento differenziato della carta e del nylon degli imballaggi, il riutilizzo delle lastre delle matrici di stampa nel ciclo dell’alluminio sono alcuni degli accorgimenti che abbiamo trovato per ridurre l’impatto ambientale di un settore come quello della tipografia, ancora così importante per la società e per l’impresa.Ma non abbiamo smesso di cercare la tecnologia ecologica che ci aiuterà a fare ancora meglio.
Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il traffico del sito e personalizzare contenuti, annunci. Clicca QUI per leggere la nostra Privacy e Cookie Policy.